0922 97 19 32 - 333 65 50 145

Isola di Lampedusa

Un paradiso nel cuore del mediterraneo.

Lampedusa

Lampedusa, un luogo unico al mondo!

"La principale delle Isole Pelagie è famosa nel mondo per le sue spiagge grazie agli splendidi colori del mare.
Su tutte la Spiaggia dei Conigli, più volte riconosciuta come una delle spiagge più belle al mondo dove le tartarughe Caretta Caretta depositano le uova."

Lampedusa è la più grande delle Isole Pelagie ed ha un'estensione di circa 20 km quadrati. Le sue rocce, che si estendono per circa 11 km con una larghezza massima di circa 4 km nella parte più ampia, sono di origne calcarea, costituite di carbonato di calcio e magnesio.

L'isola, rocciosa e scoscesa a nord, sabbiosa e bassa a sud, ha due approdi: il porto principale e Cala Pisana. Dispone di aeroporto che la collega alla sicilia (Palermo e Catania) e, nel periodo estivo, alle maggiori città italiane.

Lampedusa
Lampedusa

Il porto principale, che si affaccia verso sud-ovest, è suddiviso in tre cale: Cala Guitgia, Cala Salina e Cala Palme. L'approdo con la banchina di Cala Pisana si affaccia ad est di Lampedusa al riparo dai venti da sud, sud-ovest ed ovest, ma non è consentito l'ormeggio alle unità da diporto.

Tante spiagge presenti a Lampedusa, dalla più vicina Cala Guitgia che dista 2 km dal centro alla più lontana Isola dei Conigli (spettacolo mozzafiato della natura - riserva marina protetta). Tutte le spiagge sono raggiungibili con mezzi propri o con servizio bus locale.

Le sue limpidissime acque che vanno dal turchese al verde smeraldo, con affascinanti fondali ricchi di fauna e flora, le sue bellissime spiagge di sabbia fine e bianca, le sue fantastiche coste, non hanno nulla da invidiare alle più splendide mete esotiche del mondo.

Tutto questo spettacolare paesaggio da la carica necessaria per riprendere il ritmo della vita di ogni giorno.

Lampedusa

Coordinate Geografiche di Lampedusa

L'arcipelago delle Pelagie si trova nell'area compresa fra le seguenti coordinate geografiche Latitudine 35° 25' 00'' nord e 35° 52' 00'' nord, Longitudine 012° 20' 00'' est e 012° 53' 00'' est. Le coordinate geografiche del porto di Lampedusa sono Latitudine 35° 26' 58'' Nord e Longitudine 012° 36' 03'' Est.